Oggi è una bella giornata di sole e questo mi fa pensare alla primavera, all’aria aperta. Sento proprio la necessità di uscire e di stare un pò con le mie amiche. Abbiamo intenzione di riprendere la nostra corsetta giornaliera che oltre a rimetterci in forma in previsione dell’estate, è anche un’occasione per stare insieme e fare qualche chiacchiera. I buoni propositi non mancano, spero di realizzarli.
Giorni fa ho preparato gli Stringozzi con cime di rapa e gamberi, sinceramente questa pasta alla mia famiglia, è piaciuta molto e l’ho voluta riproporre, questa volta però con un condimento diverso e ho preparato gli
Stringozzi con moscardini e gamberi
Preparare gli stringozzi e per la ricetta vedi qui.
Pulire e lavare i moscardini (come indicato qui)e i gamberi e metterli a scolare. In una padella versare dell’olio d’oliva e fare soffriggere la cipolla tagliata a fettine sottili. Unire i moscardini, dopo un paio di minuti sfumare un pò con il vino e aggiungere i pomodorini tagliati a 4. Cucinare per qualche minuto e alla fine aggiungere i gamberi.
Cucinare gli stringozzi e quando sono al dente, scolarli e trasferirli nella padella con i moscardini e i gamberi. Saltarli un pò per farli insaporire. Servire gli stringozzi con moscardini e gamberi con prezzemolo tritato e peperoncino fresco.
Domani è San Valentino e questa secondo me, potrebbe essere una bella e buona proposta, magari accompagnata da un buon bicchiere di vino bianco fresco. Un suggerimento?
La Falanghina 2012 di Villa Raiano: vino bianco ottenuto da uve Falanghina 100% provenienti da vigne situate nel comune di Torrecuso in provincia di Benevento. E’ un vino dal colore giallo paglierino carico. All’olfatto presenta note floreali, con sentori di mela, pera e frutta esotica. Al gusto risulta morbido e persistente con un ritorno lievemente mentolato.
Questa ricetta partecipa al programma di affiliazione con”
buonissima proposta per un romantico e gustoso San Valentino. ottima la scelta del vino bianco
Ciao Giovanna da buona Napoletana, non posso non amare questo tuo piatto davvero succulento 10 e lode per la preparazione e la ricetta ciao
brava, complimenti . Proverò a ripeterla ma non sarà facile
Ma che brava, anche la pasta fatta in casa fai? Una ricettina semplice e golosa anche per una negata come me 😛
troppo invitanti,vieni voglia di mangiarli.
che buona cara..davvero un ottima ricetta…complimenti ti seguo sempre con piacere…
Che spettacolo questa pasta..assolutamente deliziosa, genuina e anche tanto gustosa…è un po’ presto per la cena ma mi hai fatto venire una fame!!!
Mi piace molto la pasta fatta in casa e poi condita con questo sugo a base di pesce chissa che bonta! Bellissima ricetta, complimenti
davvero molto buono questo piatto e di gran classe,complimentoni alla cuoca…
questo piatto sembra davvero buonissimo!!io poi adoro i primi piatti a base di pesce
con un calice di vino bianco come accompagnamento saranno eccezionali ! Un bacione
Fantastica la tua pasta, ricetta segnata. Un abbraccio Daniela.
straordinario piatto di stringozzi con moscardini, gli ingredienti freschi danno risalto alla tua ricetta gustosa
Quel condimento di pesce in casseruola ha un aspetto divino, chissà che buono il tuo piatto di pasta. Gli stringozzi è n formato che mi manca all’assaggio.
Che delizia il tuo piatto, mi piace moltissimo!! gli ingredienti che hai utilizzato mi fanno impazzire, sono i miei preferiti!!!
Questo piatto e davvero raffinato, molto bello da offrire quando si hanno amici a cena, la bella figura e assicurata!
i tuoi stringozzi con moscardini e gamberi sono eccezionali, belle le foto e immagino che bontà il piatto , complimenti come sempre 🙂
Questi tuoi stringozzi sono proprio sfiziosi, ne mangerei volentieri un bel piatto a cena!
Tutto quello preparato in casa è di mio gradimento e trovo questo tuo piatto a base di pesce, non solo presentato divinamente, ma anche molto invitante.
mi inviti a cena con questo piatto..favoloso…ha un aspetto stupendo e fa venire l’acquolina in bocca…voglio replicarlo in tutto per il mio fidanzato..
buona serata
Sai che io prediligo i primi piatti di pesce…buonissimo e gustoso
Wow! Pasta fatta in casa, condita con un meraviglioso sugo, brava!!!! Un bacio
Le tue ricette sono sempre uno spettacolo, proverò anche questa perchè non esiste cosa più buona della pasta fatta in casa 🙂
questa pasta non l’ho mai preparata e sembra molto stuzzicante, l’intingolo poi con cui l’hai servita è favoloso.
Che piatto raffinato e stuzzicante!!!
Sicuramente si farà una bella figura servendolo a tavola… Lo preparerò anch’io! 😀
Che bel piatto, davvero invitante e sfizioso, bravissima mi hai fatto venire l’acquolina in bocca!
una pasta davvero deliziosa, anche io come te spero arrivino preto le belle giornate
Proverò sicuramente a preparare gli stringozzi ma magari opterò per un condimento veg ^^
un piatto eccezionale, bello bello e deve esser anche buono buono…se mai ci incontreremo…questo me lo prepari vero? gnammy :-))
Azz….buonissimi…
Molto invitante questo primo piatto, favoloso il sugo e la chicca è la pasta fatta in casa.
Mamma mia ..uno spettacolo questo piatto! Hai centrato perfettamente i miei gusti …la tua ricetta la provero quanto prima. Mi hai fatto venire l’acquolina in bocca! Brava. Ottima!
<3 <3 <3 che voglia di pasta con il pesce 😀
Hello there, You’ve done an excellent job. I’ll definitely digg it and personally recommend to my friends.
I am sure they will be benefited from this website.
un piatto che non ha niente da invidiare a quello dei più rinomati chef, strepitosi questi stringozzi con moscardini e gamberi
a casa di mia mamma questa pasta fatta in casa si chiama in altro modo…è ottima con sughi belli avvolgenti 😀 bella idea con il polpo
Mi piace moltissimo la pasta fatta in casa e questa ricetta mi ispira tantissimo! Complimenti per il tuo piatto che sembra veramente molto gustoso!! Ti auguro buona giornata A presto 😉
Sì, direi che per stasera è una bella proposta, mio marito adora il pesce…magari proverò anche a fare gli stringozzi, vediamo cosa ne esce (speriamo bene)
Anche io dovrei rimettermi in forma, ma poi quando entro sul tuo blog vedo certe leccornìe e l’unica ginnastica suggerita è quella della forchetta! Non ho mai provato gli stringozzi come varietà di pasta e quindi sono curiosissima di assaggiare la tua ricetta
ma che bontà adoro i moscardini, devo proprio provare questo piatto
Mio marito va matto per il pesce, magari gli chiedo di portare i moscardini, al ritorno da lavoro, e li utilizziamo per il menu di stasera 🙂
Una pasta ottima con un condimento che mi piace molto.
Un piatto supersucculento!!
ottimoooo secondo me è venuta da leccarsi i baffi!!
dario fattore – whosdaf
oramai passare a rifarmi gli occhi con le tue ricette è una fantastica abitudine giornaliera!!!!! anche oggi mi lascia bocca aperta…….infondo non siamo poi cosi’ lontane…..devo organizzarmi per un viaggetto dalle tue parti! che meraviglia questi stringozzi con il pesce!
Meraviglioso questo primo piatto a base di pesce..bravissima Giovanna, ti faccio i miei migliori complimenti..mi sta venendo fame solo a leggere la ricetta e a guardare le foto, ce rendono tantissimo l’idea della sua bontà:)
un bacione e buon fine settimana:)
Rosy
Vedendo certe delizie…come si fa a frenare la gola? 🙂
Mamma mia, che fame! Adoro i primi a base di pesce e questo è fantastico!!!
I gamberi mi piacciono molto, io li preparerei senza i moscardini che a me non piacciono
Un gran bel primo piatto importante e golosissimo!
un piatto di pasta super da dieci e lodi
Ahhh gustosi, buoni, belli, io dovere fare 😛
adoro i primi di pesce, questo piatto fa proprio per me! Un abbraccio SILVIA
una vera bontà…e non essendoci il pesce con le spine mi piace molto!
con un buon vino deve essere la perfezione! complimenti :))
Li assaggio di nuovo volentieri! Un bacio
Davvero eccezionale questo piatto