In questo periodo le giornate passano così velocemente, che si perde la cognizione del tempo e così ti ritrovi già al 17 agosto senza rendertene conto. Il ferragosto, le festicciole organizzate da amici e parenti, le varie cene all’aperto, sono tutte occasioni per trascorrere piacevolmente, le nostre serate in compagnia. Il mare è splendido, mai come quest’anno è stato particolarmente limpido e se nel resto d’Italia il tempo non è stato per niente estivo, dalle mie parti non ci possiamo lamentare. Le giornate di caldo sono state poche, le temperature sono state comunque gradevoli e ci hanno consentito di trascorrere le nostre vacanze tranquillamente.
Il blog è stato un pò trascurato, anche perchè ho cucinato veramente poco e il mio tempo davanti al pc si è ridotto di molto. Non nascondo che ho un pò di nostalgia, mi manca postare, cucinare, leggere i vostri commenti e andare a trovare le mie colleghe blogger. Ho letto però molte ricette e diverse sono in nota, pronte per essere sperimentate.
Mangiando spesso fuori, a casa ho preferito preparare piatti freschi e soprattutto leggeri. Le insalatone sono i piatti unici che propongo per la maggiore. Gustose, colorate, estive, saziano con pochissime calorie. Le combinazioni con la frutta sono tantissime e visto il periodo, ho voluto provare con i fichi d’india. L’altra sera ho preparato questa Insalata con fichi d’india e pesche noci.
Insalata con fichi d’india e pesche noci
Ricetta presa da Alice
Lavare i fichi d’india e le pesche noci. Sbucciare i fichi d’india
e tagliare le fettine di 1-2 cm di spessore. Tagliare le pesche a metà, eliminare il nocciolo e farle a dadini. Affettare sottile la cipolla precedentemente pulita. Lavare e asciugare la misticanza.
Nei piatti individuali, distribuire la misticanza, posizionare i fichi e le pesche noci. Unire la cipolla e la granella di nocciole. Completare con l’emulsione di aceto balsamico, sale e olio d’oliva. Servire l’Insalata con fichi d’india e pesche noci, subito.
Deve essere qualcosa di icommensurabile
saltato la enne refuso, sorry
Deliziosa e fresca, ottima per l’estate.
magari avessimo noi al nor dei fichi d’india cosi belli, grande ricetta compliemnti
cara Giovanna, grazie mille per aver condiviso questa bellissima idea: un’insalata fresca, invitante e sicuramente gustosissima: mi piacciono tantissimo tutti gli abbinamenti che hai utilizzato, bravissima davvero, complimenti, è assolutamente da provare:))
un bacione:))
Rosy
Hai fatto bene a goderti questo momento di pausa 😀 tornerai in cucina + carica che mai e piena di idee nuove e fresche ^_^
Intanto ti rubo questa insolita insalata che mi ha già fatto venire l’acquolina 😛
Buona domenica <3
confesso di non aver mai mangiato i fichi d’india, questa ricetta mi incuriosisce tantissimo ! Buona settimana cara, un bacione !
Ciao cara!!!!! non so perchè pur amando i fichi d’India.. non li compro mai… Bell’idea un’insalatona fresca e leggera.. smack
Sono contenta di leggere che stia bene e che le ferie vanno alla grande! Gnam una insalata così non l’ho mai mangiata ma mi fa venire una grande acquolina!
questa insalata mi stuzzica proprio, anche la cipolla di Tropea e le nocciole ci stanno benissimo, un abbraccio SILVIA
Deliziosa , fresca e originale , ideale per l’estate. Un abbraccio Daniela.
Fai bene a goderti l’estate della tua bella regione. Da provare questa insalata.
eccola qui l’insalata di cui mi avevi parlato! la proverò, ha un aspetto delizioso ed invitante!
Amo moltissimo l’abbinamento frutta e verdura e questa insalata è davvero molto stuzzicante. Un bacio
Nice post. I used to be checking constantly this
blog and I am impressed! Very useful information particularly the ultimate phase 🙂 I deal with such
information a lot. I was looking for this certain info
for a long time. Thanks and good luck.
I knoiw this if off topic but I’m looking into starting my own weblog and was curious what all is needed to get set up?
I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty penny?
I’m not very web savvy so I’m not 100% certain. Any suggestions or advice would be greatly appreciated.
Thanks
You ought to take part in a contest for one of the greatest blogs
on the internet. I’m going to recommend this website!