Crostata salata con verdure grigliate e miele
Questo è il periodo delle cene e dei buffet all’aperto e le crostate salate diventano le protagoniste delle nostre tavole. Colorate, gustose ci sono in realtà tutto l’anno, variano in base ai prodotti di stagione. A me piacciono tantissimo, perchè sono veloci e trovano sempre il riscontro positivo da parte di tutti. Da poco ho comprato una nuova rivista, con tante idee e nuovi spunti e allora mi sono messa a sperimentarne di nuove. Giorni fa ho postato la Tarte tatin di pomodori e mozzarella (per la ricetta vedi qui), oggi a pranzo ho invece provato la Crostata salata con verdure grigliate e miele. La presenza del miele mi incuriosiva molto, le verdure grigliate le preparo spesso, sono il mio contorno preferito e allora la loro combinazione su una base di pasta brisè, mi ha stuzzicato e ho pensato che dovevo assolutamente provare. Il risultato è stato delizioso e posso dirvi tranquillamente che vale la pena di provare. Tra pochi giorni sarà ferragosto e questa potrebbe essere un’idea da prendere in considerazione.
Crostata salata con verdure grigliate e miele
ricetta presa da I quaderni Alice Cucina.
Accendere il forno a 180° C. Lavare e affettare le verdure. Scaldare una griglia e cucinare le verdure.
Prendere il rotolo di pasta brisè, foderare una teglia diametro 26 e cuocere in forno caldo per circa 20 minuti. Lasciare raffreddare.
In un pentolino sciogliere il miele e aggiungere il rametto di rosmarino per aromatizzare. In un’altra pentola antiaderente tostare leggermente i pinoli. In una scodella mettere le verdure grigliate, aggiungere il miele e i pinoli tostati. Amalgamare il tutto.
Trasferire la base di brisè su un piatto di portata. Riempire la crostata con le verdure grigliate, portare a tavola e servire.
Gnam gnam, gustosissimaaaaa ^.^
Amica mia… anche se sono spesso lontana non lo sono mai col cuore. Mi mancavano le tue deliziose ricette.. e questa crostata salata è straordinaria: dove c’è il miele, poi, non posso mancare io… lo adoro! Ti abbraccio con affetto e bene, un bacione! <3 Tvb
Veloce.. facile.. e molto buona tutta di verdure!!!! smack
è simile a quella che ho postato ieri, mi piace questa tua variante, la prossima volta la farò così, un bacione !
mi piace molto l’aggiunta dei pinoli e del miele, un abbraccio SILVIA
whoah this blog is fantastic i love studying your posts.
Stay up the good work! You realize, many individuals are looking around for this information, you could aid them greatly.
questa torta salata è davvero molto invitante mi viene una gran voglia di mangiarla, come tutte le tue favolose ricette.
crostata salata con miele???mai sentita ne provata….a vedersi sembra ottima., Grazie devo provare a farla per mio figlio.
Mi piace la presenza del miele. Da provare.
Ciao Giovanna,
questa crostata salata è una vera goduria 😉
p.s. cara, sono passata a salutarti, metto il blog in pausa per qualche settimana ma tranquilla ci rileggiamo a settembre come sempre.
un abbraccione e buone vacanze :*
Ho proprio gli ingredienti nel frigo quasi quasi la propongo a mio marito per cena!!!! Ricetta favolosa come sempre 😉
Cara Giovanna questo è il genere di torta a cui proprio non saprei dire di no ^_^ con le verdure poi è un idea perfetta per la stagione ed io sono sicura che la adorerei ^_^
che bella idea giovanna..in questo periodo mi sembra l’ideale..perfetta da mangiare fredda e da portare in una gita fuori porta
Ciao Cara!!! LA Crostata salata con verdure grigliate e miele che ci presenti oggi è una vera chicca! di certo da replicare!
Una vera bontà, sfiziosissima la tua torta salata . Un abbraccio Daniela.
Interessante questa ricetta, la aggiungerò al mio ricettario!
ma che delizia questa crostata salata con verdure grigliate e miele, ennesima ricetta sfiziosa nel tuo blog, ogni volta c’è uno spunto interessante per deliziarsi a tavola
sai che le crostate salate non le ho mai preparate? la tua è molto invitante , mi piacciono molto le verdure grigliate abbinate con il miele
Particolare l’idea di usare il miele! Brava!
cara Giovanna, io adoro tutte le torte salate e la tua mi piace tantissimo un quanto è invitantissima e sicuramente troppo buona: l’aggiunta inoltre del miele e dei pinoli le conferisce una nota in più:)) bravissima come sempre, complimenti:))
un bacione:))
Rosy
Un nuovo modo di usare le verdure grigliate
Una ricetta gustosissima, non c’è che dire.
Tendo a preparare le torte salate per lo più con formaggi e salumi, invece dovrei spaziare nelle verdure, accolgo il suggerimento 🙂
If you are going for finest contents like myself, only visit this website every
day as it gives feature contents, thanks