Semifreddo alle fragole

Semifreddo alle fragole

Semifreddo alle fragole
Con le ultime fragole del periodo, sono riuscita a fare questo semifreddo alle fragole veloce, leggero e molto buono.

Ricetta presa da cookaround forum bimby (Pinkdaisy)

Semifreddo alle fragole

Ingredienti:
300 g fragole
150 g zucchero
2 albumi

Nel boccale mettere le fragole con lo zucchero e frullare 10 secondi Velocità  5/6.Aggiungere gli albumi ed inserire la farfalla e azionare 3 minuti velocità 4. Mettere negli stampi e poi conservare in freezer.

Semifreddo alle fragole


Versione senza bimby: in un contenitore si mettono le fragole con lo zucchero.Le fragole si schiacciano con la forchetta.Si aggiungono gli albumi e si inizia a montare con uno sbattitore elettrico.

Servire con fragole e salsa di fragole.

Ecco la coppa che ho preparato per mio figlio Ferdinando.

Note : 
Per fragola si intendono i frutti (in realtà si tratta di un frutto aggregato) delle piante del genere Fragaria a cui appartengono molte specie differenti.

Comunemente con questo termine si intende la parte edule della pianta: anche se le fragole sono considerate dei frutti dal punto di vista nutrizionale, non lo sono dal punto di vista botanico: i frutti veri e propri sono i cosiddetti acheni ossia i semini gialli che si vedono sulla superficie della fragola. La fragola viene considerata come un frutto aggregato perché non è altro che il ricettacolo ingrossato di un’infiorescenza, posizionata di norma su un apposito stelo. La pianta, al di fuori del sistema riproduttivo, ha sistemi di moltiplicazione non sessuale, come lo stolone, ramificazione laterale radicante per mezzo della quale può produrre nuovi cespi che sono di fatto cloni dello stesso individuo vegetale.

Le fragole oggi comunemente coltivate sono ibridi derivanti dall’incrocio tra varietà europee e varietà americane.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.