Torta Battesimo per Anita
Torta Battesimo per Anita
Domenica 23, settembre c’è stato il Battesimo della mia bellissima nipotina Anita. Ormai è risaputo,nelle occasioni di amici e parenti, i dolci spettano a me!!!!
Per quanto io non li mangi, mi piace molto prepararli. Mi danno la possibilità di dare sfogo alla mia creatività. Non avendo mai fatto corsi di cake design, ho l’occasione di esercitarmi con quest’arte. Le imperfezioni sono tante, ma in famiglia sono tutti così buoni con me, che non me li fa notare nessuno!!!
La Torta Battesimo che ho preparato per Anita è un pan di spagna di 6 uova per una teglia diametro 26 cm, diviso in tre dischi, farcito con le buonissime camy cream e crema Simil ferrero di Jayashanti; la bagna è uno sciroppo preparato con: acqua zucchero, poca nutella. Una volta farcita, ho ricoperto la torta con crema di burro prima e pasta di zucchero setosa poi.
La cosa più difficile è stato fare le sneakers, fortuna che ho trovato in rete il template che mi ha aiutato molto. I bambini l’hanno mangiato con molto piacere del resto con le creme a base di cioccolato, non si sbaglia mai.
Ed ecco qualche particolare.
Tanti auguri nipotina mia!!!!!
Ciao, trovo questa torta stupenda. Bravissima.
Monica
invece è bellissima amica mia.non è semplice lavorare la pasta di zucchero e tanto meno fare delle minuscole scarpine,sei stata bravissima a me la torta piace moltissimo,un bacione ^_^
cosa ne penso io ???? penso che è bellissima e tu sei stata bravissima, complimenti un atorta da grande pasticcera.
baci