Vacanza in Spagna: Santander, San Sebastian, Bilbao seconda parte.
Come promesso con il post di oggi, completo il mio racconto relativo al mio viaggio nella Spagna del nord. Racconto da me iniziato con il mio post del 17 settembre.
Per chi se lo fosse perso e volesse dare un’occhiata, vedere qui.
Oggi quindi vi porto nella Spagna nord orientale, per cui il post di oggi è
Vacanza in Spagna: Santander, San Sebastian, Bilbao seconda parte
Qualche giorno lo abbiamo trascorso a San Sebastian, una città situata nella comunità autonoma dei Paesi Baschi. In tutta sincerità è stata la meta che mi è piaciuta in modo particolare.
La concha promenade è il lungomare che costeggia la famosa baia della Concha, così chiamata perchè a forma di conchiglia con 2 spiagge La concha e l’isola di Santa Clara.
Foto scattata dal monte Igueldo.
Anche il centro storico è molto suggestivo e merita assolutamente di essere visitato
San Sebastian,oltre che per le sue bellezze, è famosa per la sua gastronomia, almeno due sono i ristoranti “stellati” e per trovarvi posto, bisogna prenotare mesi prima.
Gli ultimi due giorni della nostra vacanza, li abbiamo trascorsi a Bilbao, la più grande città del paese basco, famosa per il suo museo il Guggenheim Bilbao Museum, un museo di arte contemporanea situato in un edificio progettato dall’architetto canadese Frank O. Gehry.
Concludo il mio post su la vacanza in Spagna: Santander, San Sebastian, Bilbao, lasciandovi qualche foto dei piatti meravigliosi da me apprezzati perchè belli da vedere e veramente buoni da gustare.
Il pesce è spettacolare.
Sapevo che le acciughe cantabriche le anchoas, fossero le più buone, perchè più grasse, ma le avevo provate solo sott’olio, ma arrostite a la plancha sono deliziose, come tutto il resto dei piatti che ho avuto modo di apprezzare durante i 12 giorni trascorsi in questi posti.
Ensalada de Cigalas y Txangurro
Tronco de merluca al horno con Almejas
Un buon filetto invece, lo abbiamo mangiato a Pamplona…
Spero che i miei articoli sulla vacanza in Spagna, siano stati di vostro gradimento e colgo l’occasione per augurarvi buon fine settimana.
che bei posti hai visitato, grazie per averli condivisi con noi, un bacione !
Grazie di rendere tutti partecipi del tuo viaggio, belle foto un bel reportage
questa parte della Spagna mi manca bel reportage! Un abbraccio SILVIA
Che bei posti.
Per un attimo mi hai fatto sognare!!!! Grazie :*
Che bei posti Giovanna, davvero molto suggestivi! Un bacio
Carissima Giovanna, grazie per aver condiviso queste splendide foto e per il bellissimo reportage, come penso di avere già scritto, non sono mai stata in Spagna, ma le tue foto mi invogliano a partire subito!!!
Grazie ancora, un bacione:))
Rosy
ci devo tornare!!!!